English (UK)Italian (IT)

Internalizzazione

 

 

INTERNALIZZAZIONE

 

La Confesercenti Provinciale di Roma, si occupa ormai da anni di internazionalizzazione delle PMI di Roma e del Lazio e della promozione delle eccellenze Romane nel mondo

In maniera pioneristica la Confesercenti Provinciale di Roma inizia a promuovere i prodotti del made in Roma nel 2003, in pochissimo tempo conquista il territorio Italiano e dopo pochissimi anni incomincia il processo di internazionalizzazione prima in territorio americano e asiatico : Honk Kong, Pechino, Singapore, New York, Delaware e Chicago. Partecipa, attraverso eventi mirati, in collaborazione con le istituzioni, alle missioni di Lisbona e ad Atene in occasione degli Europei di calcio e delle Olimpiadi, nei successivi anni, i progetti crescono e pur approfondendo i rapporti ormai consolidati si è spinta verso nuovi obietti arrivando anche in Australia a Sydney.

Da questa forte esperienza, che ha permesso alla Confesercenti provinciale di Roma di conoscere le tendenze e le richieste dei mercati esteri, l’idea di proporre alla piccole e medie imprese di Roma e del Lazio progetti specifici che si occupassero dei singoli settori intercettati.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 Con uno studio che ha raccolto e suddiviso le aziende che offrono il meglio del Made in Roma e i settori per cui siamo famosi a livello internazionale: dalla moda ai gioielli fino all’enogastronomia, nei quali si riflette tutta la creatività e il gusto dell’Italian Style, la Confesercenti Provinciale di Roma ha suddiviso le sue proposte in tre diverse categorie: Moda e Artigianato, Enogastronomia e Turismo.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _  

Promuovere Roma e far conoscere sempre di più il nostro territorio all’estero significa saper presentare tutte le opportunità della nostra offerta turistica, i luoghi, la cultura, l’artigianato, le possibilità di shopping, soprattutto sui mercati più interessati al lusso e con maggiori possibilità di espansione.

 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

 

Con il sopraggiungere della crisi economica internazionale, il percorso di internazionalizzazione ha visto evolvere la proposta dedicata alle aziende di ogni singolo settore offrendo azioni di :

 

 

  • Partecipazione a missioni all’estero in forma collettiva.

  • Partecipazioni a fiere internazionali.

  • Partecipazione ad incoming di giornalisti e buyer di settore.

 

 

 

 

 WWW.CONFESERCENTIROMA.IT

Per maggiori informazioni: www.foodandwinerome.it

 

 

Questo sito utilizza i cookie, per facilitare la navigazione e per mostrarti servizi anche di terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra Politica sulla Privacy. Cookie Policy.

Accetto i cookies da quaesto sito

EU Cookie Directive Plugin Information